Welcome to Potato City - Settimana Nazionale della Patata

Dall’1 al 6 ottobre torna in scena a Bologna PATATA in BO – Settimana Nazionale della Patata. La 5^ edizione del festival nazionale della patata italiana di qualità, ricca di novità e iniziative, scende in piazza per coinvolgere la città e i gourmet di tutta Italia, prevedendo, come di consueto, diversi appuntamenti volti a coinvolgere tutta la filiera, dai produttori ai consumetori finali, passando per la ristorazione d'eccellenza.

PATATA in BO è un’iniziativa che nasce allo scopo di valorizzare la patata in quanto alimento “povero”, ma essenziale e dalla grande versatilità di utilizzo. In particolare l’attenzione va alla patata tipica di Bologna, prima in Europa ad aver ottenuto la certificazione DOP. Oggi il comparto pataticolo di Bologna rappresenta una delle realtà più importanti della nostra economia agro-alimentare, rende la città punto di riferimento per gli altri distretti grazie agli elevati standard qualitativi raggiunti. Partendo da questa consapevolezza, PATATA in BO - Settimana Nazionale della Patata, vuole comunicare e valorizzare tutto il comparto pataticolo nazionale, rilanciando e dando spazio a tutte le realtà pataticole della penisola.

 

E' possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter PATATA in BO, inviando una mail all'indirizzo: redazione@degusta.it.

Serata di Gala 2013 - Palazzo Re Enzo
Partecipa alle iniziative PATATA in BO 2013!

La 5^ edizione di PATATA in BO – Settimana Nazionale della Patata ripropone una delle iniziative dedicate ai giovani che hanno riscosso più successo: il Premio SPOTinBO, dedicato a studenti o professionisti del mondo della comunicazione e del marketing. I partecipanti potranno misurarsi in un’avvincente competizione: scopri come partecipare e vincere il premio di 1.000€ leggendo qui.


Anche quest'anno PATATA in BO guarda al mondo della scuola e propone una nuova iniziativa per stimolare la creatività e l'inventiva degli studenti. L'iniziativa, pensata per gli studenti degli Istituti Alberghieri, è il progetto Miglior finger-food alla patata, che richiama le tradizioni culinarie locali guardando all'innovazione creativa che parte dalla tradizione.
Partecipare è semplice e gratuito, ecco come.

 

Sei uno chef? Possiedi un ristorante? Partecipa al Festival della patata italiana, è semplice e divertente: durante la settimana d'evento potete sorprendere i vostri avventori con un piatto a base di patata italiana di qualità. L'inventiva di uno chef appassionato non ha limiti, che si tratti di un piccolo locale di provincia o di un rinomato ristorante stellato non ha importanza, la competenza e la qualità delle materie prime utilizzate in cucina sono gli unici elementi che definiscono l'eccellenza. Non perdete l'occasione di entrare nel mondo PATATA in BO, scoprite come partecipare gratuitamente alla manifestazione, leggi qua.

 

Per info e dettagli sulle iniziative è possibile contattare la segreteria organizzativa: info@patatainbo.it - tel. 051 736770.

 

 

Ultime News
Luned́, 07 Ottobre 2013